Il dott. Fabio Cosseddu si è laureato con lode a 25 anni in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Sassari. Successivamente ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel Novembre 2021, con il massimo dei voti, presso l' Università degli Studi di Pisa. Durante la specializzazione ha ricoperto le cariche di consigliere e segretario nazionale dell'AISOT (Associazione Italiana Specializzandi in Ortopedia e Traumatologia). Nel 2018 e nel 2019 è stato vincitore delle borse di studio della SOTIMI e della SICOOP.
Oltre ad aver coltivato un vasto interesse per l'ortopedia tradizionale, come per la traumatologia e la chirurgia protesica, ha concentrato buona parte della sua esperienza nella chirurgia ortopedica oncologica essendo cresciuto sotto la sapiente guida del Prof. Capanna.
Nel 2021 ha conseguito il Master di I Livello della durata di un anno in chirurgia oncologica ortopedica presso L'Università degli Studi di Pisa. Nello stesso anno ha conseguito il Diploma SIUMB e completato il Corso di Perfezionamento Universitario in Ecografia Muscolo-Scheletrica presso l'Università degli Studi di Pisa.
Nel 2022 ha ottenuto l'incarico a tempo indeterminato presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana dove risulta attualmente in attività.
Oltre all'attività clinica, ambulatoriale e chirurgica risulta impegnato nella ricerca. Ha partecipato e partecipa tuttora a numerosi studi e pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali. Attualmente ricopre la carica di delegato regionale dell'OTODI Young.
Contatta il nostro centralino: Tel: 050.777720 oppure compila il modulo di "richiesta prenotazione" presente qui sotto